Un inverno insieme: 1.103 coperte distribuite grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana

Un inverno insieme: 1.103 coperte distribuite grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana

Un abbraccio lungo 1.103 coperte

La nostra iniziativa Coperte per senza dimora ha raggiunto un nuovo, importante traguardo grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana. Tra novembre 2024 e marzo 2025, sono state distribuite 1.103 coperte fatte a mano, portando calore e conforto a 890 persone che vivono per strada.

Le coperte, realizzate da volontari e volontarie di Sheep Italia, sono arrivate nelle mani di chi ne aveva più bisogno grazie al lavoro delle Unità di Strada di 14 Comitati locali della CRI, tra cui Firenze, Palermo, Modena, Torino, Genova e Roma.

Coperte che raccontano storie

La distribuzione ha coinvolto 466 volontari della Croce Rossa. La maggior parte delle persone raggiunte sono uomini, ma tra loro ci sono anche 191 donne e 120 giovani con meno di 25 anni. Alcuni hanno ricevuto più di una coperta, e questo dimostra quanto ogni gesto, se condiviso, può davvero fare la differenza.

Un progetto, una rete

Il progetto Coperte per senza dimora è il cuore di Sheep Italia: una rete nazionale e internazionale che coinvolge migliaia di persone nella produzione e distribuzione di coperte calde e colorate. Scopri di più sul progetto:
👉 www.sheepitalia.it/coperte-per-senza-dimora/

Grazie Croce Rossa Italiana

Ringraziamo con gratitudine i Comitati e i volontari della Croce Rossa per aver accolto le nostre coperte con tanta cura e umanità. È stato un onore camminare insieme.

Unisciti anche tu!

Se vuoi partecipare al progetto Coperte per senza dimora, puoi iniziare oggi stesso: realizza un quadratino a maglia, una coperta, un berretto in lana, organizza una raccolta di lana aderendo al progetto Gomitolo sospeso, fai una donazione singola o regolare oppure dona il tuo 5×1000 a Sheep Italia: codice fiscale 91048850480
Non è solo una firma: è un gesto che si trasforma in calore, diritti , crescita, futuro.