La lana di Barbara

La lana di Barbara

Grazie a Barbara, una delle nostre volontarie dal cuore grande, che ieri notte mi ha consegnato due sacconi di lana, con una raccomandazione: “Tenetela fuori, un po’ al freddo, potrebbero esserci le tarme, il freddo dovrebbe eliminarle”.
Così ieri sera ho steso i gomitoli di lana sul tavolo in giardino, e la lascerò così un paio di giorni. Poi altre volontarie la smisteranno per tipo e colore, riponendola nei giusti cassoni insieme agli altri gomitoli di lana che abbiamo e che utilizziamo nei nostri corsi rivolti a persone con che hanno avuto qualche inciampo nella vita, come piace dire a noi.
Attualmente abbiamo attivi quattro corsi in tre città italiane: due sono rivolti a gruppi che gravitano intorno alla salute mentale, un gruppo è indirizzato principalmente nella lotta alle solitudini, e il quarto gruppo è invece composto da donne rifugiate.
Tutti i gruppi, e i progetti che realizziamo, riescono a vivere grazie al lavoro instancabile delle nostre volontarie della lana, alla presenza costante di un’educatrice professionale, e al sostegno che mensilmente molte e molti di voi hanno scelto di dare a SHEEP.
E’ un sostegno che continuiamo a chiedervi, indispensabile per continuare e moltiplicare i frutti. Qui potete scoprire come attivare una donazione singola o una regolare mensile: www.sheepitalia.it .
Fra i progetti che attualmente abbiamo in ballo, e a cui stiamo dedicando il nostro cuore, c’è la realizzazione di coperte per senza dimora. Questo è il post di riferimento, aiutateci realizzando anche voi un quadratino di lana: https://www.facebook.com/2049745868477355/posts/3345282128923716/.
Saverio Tommasi
presidente di SHEEP Italia

Calendario post

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Possono interessarti anche…

CI HA SCRITTO “VI PENSO”

CI HA SCRITTO “VI PENSO”

Ci ha scritto "Vi penso", mandandoci una foto della tazza Sheep Italia sopra il portavivande della sua stanza...

FIERA MONDO CREATIVO BOLOGNA

FIERA MONDO CREATIVO BOLOGNA

Anche oggi, domenica, saremo tutto il giorno allo stand Sheep Italia ospiti della fiera "Il Mondo Creativo", a...

DIRETTAMENTE DALLE MARCHE

DIRETTAMENTE DALLE MARCHE

A destra, la signora Chiara, arrivata direttamente dalle Marche per conoscerci. Restiamo spiazzati, ogni volta, dalla...