Chi siamo

 

Sheep Italia

Sheep è un’associazione senza fine di lucro, appena nata, vuol fare la rivoluzione.
Noi di Sheep vogliamo insegnare a lavorare a maglia, con i ferri della nonna e del nonno. Vogliamo insegnare a realizzare cappelli, sciarpe e maglioni, e a riprendere in mano la propria vita.
Proponiamo corsi di vario livello in situazioni di fragilità. Ospedali, centri di accoglienza, centri diurni e per anziani, clochard, disoccupati di lungo periodo, campi rom; realizziamo incontri per conoscersi, partendo dalla propria storia, e mentre ci racconteremo inizieremo a lavorare insieme.
Il lavoro a maglia viaggerà a braccetto con la ricostruzione della propria storia, ognuno secondo i propri tempi, ognuno secondo le proprie possibilità. Perché crediamo che le storie raccontate e condivise siano ciò che ci differenzia dagli altri animali, e la possibilità di metterle in circolo rappresenti una ragione sufficiente per imparare a sentirsi originali e meravigliosi, in mezzo alle originalità degli altri.
A noi di Sheep interessa l’emancipazione e la felicità, e pensiamo che entrambe possano passare dalla condivisione dei propri sentimenti e dalla soddisfazione nell’imparare un mestiere antico e bellissimo: quello che permette di imparare a realizzare i propri vestiti di lana, caldi e di qualsiasi forma.
Per i nostri corsi nessuno deve pagare. Viviamo con donazioni private, le nostre donatrici e i nostri donatori sono prevalentemente persone che ogni mese si impegnano, con un bonifico ricorrente, a versare una piccola cifra a sostegno di tutte le attività dell’associazione.
Noi ci impegnamo a rendicontare tutto, pubblicamente e a cadenza mensile, e a pubblicare quasi giornalmente le foto degli incontri, le storie incrociate e i risultati raggiunti. Vogliamo fare tantissimo, a partire dalla lana e dai sentimenti.
Sostenete il sogno di un’umanità più felice ed emancipata, a colpi di lana e cappelli colorati: DONA ORA!