Volontarie e Volontari

 

Volontarie e Volontari

Ci sono vari modi per dare una mano, secondo la propria volontà e le proprie disponibilità.

 

 

  • In tutta Italia.

    Potete organizzare nelle vostre città raccolte fondi tramite cene sociali, compleanni o matrimoni. Se interessati, contattateci per concordare insieme i modi e i tempi.

  • In tutta Italia.

    Ci spostiamo per partecipare a incontri e dibattiti che allarghino i confini di Sheep. Il focus della nostra attività è il lavoro quotidiano con le persone, insegnare a lavorare la lana con i ferri da calza e insegnare a raccontare la propria storia permettendo alle persone di riprenderla in mano; ma sappiamo che può essere funzionale la nostra presenza anche a incontri e dibattiti, dunque promettiamo di provarci, di esserci il più possibile, il nostro presidente Saverio Tommasi è impegnato anche in questo.

 

  • In zona Firenze, ma ci stiamo moltiplicando per aprire altre sedi.

    Se sapete lavorare la lana – non importa essere dei maghi, basta sapersela cavare un po’ – potete affiancarci negli incontri.
    Più chiaramente: gli incontri saranno svolti da educatrici ed educatori professionisti, che sanno lavorare anche la lana, ma la cui attività principale all’interno dei gruppi sarà quella di favorire il dialogo fra le persone, far emergere le storie, rendere le persone in grado di raccontare quelle storie, facendole diventare un loro punto di forza e di rinascita. Per questo abbiamo bisogno di volontarie e volontari la cui attività principale sia invece quella dell’insegnamento di “come si fa la calza”. Partendo dal dritto, proseguendo con il rovescio, e andando avanti secondo le proprie possibilità e la propria volontà.
    Se non avete mai insegnato va benissimo, noi saremo sempre con voi.
    Se avete paura di non farcela è normale ma ce la farete, noi saremo sempre con voi.
    Se sapete sorridere, e usare i ferri da calza, è quanto è necessario.

    Intrecciate il vostro tempo con le persone. 

SEI DI FIRENZE E DINTORNI E VUOI DIVENTARE VOLONTARIA O VOLONTARIO?

Stampa, compila il modulo e invialo a progetti@sheepitalia.it, ti ricontatteremo!