SPESA SOLIDALE

SPESA SOLIDALE

Ci ho pensato un po’ e poi abbiamo deciso: in questi tempi foschi, se avete problemi economici nel fare la spesa possiamo farvela noi, limitatamente a un giorno a settimana e a una decina di spese complessive, almeno per ora e poi vedremo se riusciremo ad aumentare.

Non vergognatevi, non imbarazzatevi, basta scrivermi un messaggio via whattsapp (no telefonate, perfavore), con il vostro indirizzo di casa.
Il mio telefono è: 339.10.96.696.
Come città considerate Empoli, Firenze, Monteluopo, Scandicci, Lastra a Signa.
Vi suono, mi aprite e vi lascio la spesa fuori e tanti saluti (da tre metri di distanza).

QUESTIONE SOLDI:
Spese e viaggi saranno fatti a nome di SHEEP ITALIA, ma NON verranno usati i soldi dell’associazione, che continueranno invece a essere investiti (come prima del Covid, come ora durante il Covid e come sarà ancora più necessario dopo il Covid) per strutturare e portare avanti il lavoro di “terapia sociale” e felicità che realizziamo insegnando a lavorare a maglia a persone che hanno avuto qualche inciampo nella vita.
Per le spese sociali utilizzeremo però il logo morale di SHEEP perché chi contribuirà sarà il presidente dell’associazione (io) e qualche amic@ che ho conosciuto tramite questa avventura. Ancora più chiaramente: voi NON potete contribuire con una donazione (ahimè) a meno che non mi incontriate per strada e mi lanciate i soldi a tre metri di distanza. In altre parole: se farete una donazione a SHEEP, singola o regolare (cosa bella e giusta) sarà usata per i corsi. Lo dico per chiarezza e perché la chiarezza sui fondi ci è sempre piaciuta e ci siamo nati.

QUALE SPESA?
Per esperienze personali saremmo indirizzati a una spesa così strutturata: una decina di chili fra pasta e riso, sughi, olio, sale, tonno, cartaigienica, qualche frutto e biscotti. E se avete bambin@ aggiungiamo pure un libro per loro.
Se avete questioni specifiche (ad esempio siete vegetariani), scrivetemelo nel solito messaggio whattsapp.

Se conoscete qualcun@ che pensate interessato girategli questo messaggio, con delicatezza ma anche con la contezza che della povertà non bisogna mai vergognarsi, dell’essere stro.n.z.i sì.
Se non conoscete nessuno direttamente, potete condividere questo messaggio.

Baci colorati,

Saverio Tommasi
presidente di SHEEP ITALIA

Possono interessarti anche…

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

Iniziare bene il lunedì mattina incontrando per 30' ragazze e ragazzi delle scuole che parteciperanno alla prossima...

CORSO DI COSPE

CORSO DI COSPE

Si parte stamani con il corso di Cospe, e Sheep Italia c'è. Formazione continua, anche di sabato, per riuscire a dare...