Sapete cosa sono?

Sapete cosa sono?

Sono tre buste, e ogni busta contiene altre tre o quattro buste più piccole.
Ogni busta grande ha un cartellino, e ogni busta più piccola all’interno ha altri cartellini con dei nomi. Sono nomi di donne, italiane e straniere, che seguono i nostri gruppi di lavoro a maglia e “terapia umana”.
Le buste contengono lana e – in due casi – ferri da calza specifici.

In questo periodo di quarantena le persone sono a casa, alcune vivono insieme, altre in comunità, altre ancora da sole. E io questo pomeriggio ho portato loro alcuni gomitoli di lana per continuare i lavori che stanno facendo, lavori a maglia che non servono “solo a passare il tempo”, ma a “viverlo” e a renderlo “pieno e proprio”. La differenza c’è, si vede ed è una differenza enorme.

Vi racconto questo aneddoto: le buste con lana e ferri sono state composte da Sara, l’educatrice di SHEEP, che segue tutti gli incontri ed è una presenza costante e indispensabile insieme alle volontarie che materialmente insegnano alle donne a lavorare a maglia.
Bene: Sara ha composto le buste scegliendo la lana del tipo e del colore di quella che già le donne stavano lavorando, della grandezza più adatta ai loro gusti e al loro livello, scegliendo anche i ferri più adatti e poi scrivendo i bigliettini carini e nominativi sopra ogni busta.
Sara, fra le mille cose che fa, ha anche un file con tutti i lavori di ognuna e il punto in cui sono arrivate, continuando così a seguirne ogni sviluppo e ogni progresso.

Mi sembrava bello raccontarvelo. Noi non ci fermiamo.

Aiutaci ad allargare i nostri progetti con una donazione singola o regolare (bastano 9 euro al mese per aiutarci a crescere e a programmare ogni attività in modo serio e duraturo): https://www.sheepitalia.it/ .

Lasciaci la tua email per sapere sempre tutto in anticipo: progetti@sheepitalia.it .

Saverio Tommasi
presidente di SHEEP

Possono interessarti anche…

Fiera Abilmente di Roma

Fiera Abilmente di Roma

Ieri è stato il primo dei nostri quattro giorni alla Fiera Abilmente di Roma, saremo qui fino a domenica, venite a...

LEI È ISOLINA BELBUSTI

LEI È ISOLINA BELBUSTI

Lei è Isolina Belbusti, ha 91 anni e vive in provincia di Ancona. Isolina ha realizzato 6 coperte - proprio delle...