Siamo tornati a Roma, perché nella capitale d’Italia è forte il bisogno ma sono anche tante le associazioni e i gruppi con cui collaboriamo.
Questa volta il progetto Sheep “Coperte per senza dimora” ha affiancato la straordinaria realtà della Comunità di Sant’Egidio, alla stazione Tiburtina, che ringraziamo di cuore.
Fermi con il nostro furgone (noleggiato), abbiamo distribuito le coperte con la nostra tecnica preferita: raccontare la storia dietro ogni mattonella colorata, dietro ogni lavoro, e far scegliere la coperta alle persone.
“Non importa il colore”, come ci dicono spesso, all’inizio. E poi finisce sempre – sempre! – che il colore lo scelgono, quando capiscono che possono. E che i loro pensieri per noi sono importanti, che le loro decisioni possono ancora contare.
Foto di Francesco Malavolta, amico e compagno di viaggio.
Ovunque abitiate, potete contribuire sostenendo i progetti Sheep Italia con una donazione singola o una piccola donazione regolare: www.sheepitalia.it
Vi promettiamo che non sprecheremo neanche un solo centesimo e impiegheremo tutto, come abbiamo sempre fatto, fino all’ultimo spicciolo.
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia