AGGIORNAMENTO – LE SPESE DI SHEEP –

AGGIORNAMENTO – LE SPESE DI SHEEP –

Per questa settimana abbiamo già diverse spese alimentari prenotate, ma ancora due posti liberi, per cui due possibilità per avere una spesa gratuita a casa vostra, che sia utile ad alleviare una condizione economica difficile o molto difficile.
Come SHEEP continueremo in questo lavoro e con questo impegno fino alla riapertura completa delle attività commerciali al termine dell’emergenza Covid.

Non vergognatevi, non imbarazzatevi, basta scrivermi un messaggio via whattsapp (no telefonate, perfavore), con il vostro indirizzo di casa.
Il mio telefono è: 339.10.96.696. E’ proprio il mio numero privato, dunque fatene un uso il più possibile corretto e non scrivetelo in troppi cessi pubblici 
Come città considerate Firenze, Empoli, Montelupo, Scandicci, Lastra a Signa e limitrofi.

Funziona così: mi scrivete, noi facciamo la spesa, vi suoniamo, ci aprite e vi lasciamo la spesa fuori e tanti saluti (da tre metri di distanza).

SPIEGAZIONE:
Questa non è l’attività principale di SHEEP, ma abbiamo pensato che in questo momento fosse la cosa più giusta da fare: alleviare qualche sofferenza economica facendo alcune spese alimentari. Dunque le facciamo a nome di SHEEP ma NON con i soldi delle donazioni all’associazione, che continueranno ad essere investiti (come prima del Covid, come è ora durante il Covid con gli incontri a distanza, e come sarà ancora più necessario dopo il Covid) per strutturare e portare avanti il lavoro di “terapia sociale” che realizziamo insegnando a lavorare a maglia a persone che hanno avuto qualche inciampo nella vita.
Si tratta di una decina di spese settimanali che mettiamo in campo con risorse private di alcun@ soci(e) speciali. Ma non abbiamo la forza di impiegare una vera squadra di volontari sulle attività di spesa e consegna, per questo abbiamo deciso di NON raccogliere donazioni specifiche per le spese alimentari.
Se volete comunque contribuire fate semplicemente una donazione a SHEEP, singola o regolare (meglio regolare, perché ci dà modo di programmare le attività e a voi di spendere solo 9 euro al mese) e diventerete un mattoncino costante dei progetti di SHEEP volti alla ricostruzione di comunità e mestieri che sarà fondamentale anche e soprattutto quando sarà terminata l’emergenza Covid.
Qui cosa facciamo e foto bellissime: www.sheepitalia.it

QUALE SPESA?
Per esperienze personali siamo indirizzati a una spesa così strutturata: una decina di chili fra pasta e riso, sughi, olio, sale, tonno, cartaigienica, assorbenti, qualche frutto e biscotti. E se avete bambin@ aggiungiamo pure un libro per loro.
Se avete questioni specifiche (ad esempio siete vegetariani), scrivetemelo nel solito messaggio whattsapp.
Se conoscete qualcun@ che pensate interessato girategli questo messaggio, con delicatezza ma anche con la contezza che della povertà non bisogna mai vergognarsi, dell’essere stro.n.z.i sì.

Se non conoscete nessuno direttamente, potete condividere questo messaggio.

Baci colorati,
Saverio Tommasi e Quelle/i di SHEEP
www.sheepitalia.it

Possono interessarti anche…

Fiera Abilmente di Roma

Fiera Abilmente di Roma

Ieri è stato il primo dei nostri quattro giorni alla Fiera Abilmente di Roma, saremo qui fino a domenica, venite a...

LEI È ISOLINA BELBUSTI

LEI È ISOLINA BELBUSTI

Lei è Isolina Belbusti, ha 91 anni e vive in provincia di Ancona. Isolina ha realizzato 6 coperte - proprio delle...