BLESSING OGGI HA RITIRATO IL SUO DIPLOMA
Blessing oggi ha ritirato il suo diploma

BLESSING OGGI HA RITIRATO IL SUO DIPLOMA

Lei è Blessing e oggi ha ritirato il suo diploma!

Blessing era felicissima. Sara – l’educatrice di Sheep Italia – mi ha mandato un messaggio subito dopo: “In queste consegne dei diplomi si piange molto, sai?”

Ha ragione, posso immaginarlo. Lei e tutte le volontarie-insegnanti hanno visto Blessing e le altre donne crescere, mentre apprendevano giorno dopo giorno i trucchi del mestiere con la macchina da cucire, oppure imparavano a lavorare a maglia, oppure imparavano a scrivere un curriculum, o a relazionarsi durante un colloquio di lavoro, o ancora a districarsi nella richiesta del medico di base o del sostegno scolastico (sì, facciamo anche tutte queste cose).

Blessing è stata una delle donne coinvolte nell’enorme progetto “Borse Lavoro”, che questo autunno riprenderà con altre quattro donne, provenienti sempre da percorsi svantaggiati e che noi formeremo per permettere loro di tornare a vivere la vita libere, felici e capaci di autodeterminarsi!
Per saperne di più sul progetto >> https://www.sheepitalia.it/borse-lavoro/

Quest’anno siamo riusciti a confermare e a rafforzare il corso di italiano, e anche l’appuntamento con gli sportelli (di ogni tipo) del venerdì grazie a Le Curandaie, con cui da più di un anno viaggiamo ormai a braccetto.

Riusciamo a fare tutto questo grazie alle vostre donazioni, singole o regolari. In particolare come forse avrete già letto, è partita la “Campagna straordinaria donazioni regolari” e durerà fino al 31 dicembre. Leggi come partecipare e se ti va sostienici attivando ora la tua donazione: https://www.sheepitalia.it/campagna-donazioni-regolari…/

Questo è il momento giusto, non indugiare!
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Possono interessarti anche…

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

Iniziare bene il lunedì mattina incontrando per 30' ragazze e ragazzi delle scuole che parteciperanno alla prossima...

CORSO DI COSPE

CORSO DI COSPE

Si parte stamani con il corso di Cospe, e Sheep Italia c'è. Formazione continua, anche di sabato, per riuscire a dare...