Lei è Blessing e oggi ha ritirato il suo diploma!

Blessing era felicissima. Sara – l’educatrice di Sheep Italia – mi ha mandato un messaggio subito dopo: “In queste consegne dei diplomi si piange molto, sai?”

Ha ragione, posso immaginarlo. Lei e tutte le volontarie-insegnanti hanno visto Blessing e le altre donne crescere, mentre apprendevano giorno dopo giorno i trucchi del mestiere con la macchina da cucire, oppure imparavano a lavorare a maglia, oppure imparavano a scrivere un curriculum, o a relazionarsi durante un colloquio di lavoro, o ancora a districarsi nella richiesta del medico di base o del sostegno scolastico (sì, facciamo anche tutte queste cose).

Blessing è stata una delle donne coinvolte nell’enorme progetto “Borse Lavoro”, che questo autunno riprenderà con altre quattro donne, provenienti sempre da percorsi svantaggiati e che noi formeremo per permettere loro di tornare a vivere la vita libere, felici e capaci di autodeterminarsi!
Per saperne di più sul progetto >> https://www.sheepitalia.it/borse-lavoro/

Quest’anno siamo riusciti a confermare e a rafforzare il corso di italiano, e anche l’appuntamento con gli sportelli (di ogni tipo) del venerdì grazie a Le Curandaie, con cui da più di un anno viaggiamo ormai a braccetto.

Riusciamo a fare tutto questo grazie alle vostre donazioni, singole o regolari. In particolare come forse avrete già letto, è partita la “Campagna straordinaria donazioni regolari” e durerà fino al 31 dicembre. Leggi come partecipare e se ti va sostienici attivando ora la tua donazione: https://www.sheepitalia.it/campagna-donazioni-regolari…/

Questo è il momento giusto, non indugiare!
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia