CAMPIONE DELLA SOLIDARIETÀ
Campione della solidarietà

CAMPIONE DELLA SOLIDARIETÀ

Ho vinto il premio “Campione della solidarietà” per l’attività con Sheep Italia, e il premio l’ho preso dalle mani di Simona Ventura.

Non è un premio per me, anche se è passato da me perché io sono quello più visibile. E’ un premio e un riconoscimento per tutte e tutti noi, migliaia di persone che ogni giorno dell’anno lavorano perché i progetti Sheep possano aiutare concretamente tantissime persone.
Perché sia possibile l’esercizio della liberà, a tutti i livelli.
Per portare ovunque diritti partendo da dove è più difficile, dove anche le croste sono una conquista, dove il dolore si tocca direttamente.

Lo dico chiaramente e senza alcuna remora: è anche un premio per chi sostiene Sheep con donazioni singole o piccole donazioni regolari mensili, perché noi di Sheep non ci intaschiamo neanche un centesimo ma i progetti costano e i soldi sono necessari perché tutto possa essere svolto secondo le regole dell’arte e della giustizia (a proposito, donate: www.sheepitalia.it).

Quello che abbiamo ricevuto è un premio a tutto il lavoro svolto da Sheep Italia ed è un premio, soprattutto, al lavoro che ci aspetta. C’è un mondo che ci guarda e fa il tifo per noi.
Ce n’è anche uno che ci guarda storti, ma non è un nostro problema. Noi terremo la barra dritta e la voglia di migliorare questo mondo come primo fra i nostri obiettivi. Una persona per volta, indipendentemente dal suo credo politico, religioso, dal colore della pelle o dalla provenienza geografica. Siamo sorelle e fratelli. A noi interessa il mondo nella sua interezza, non soltanto dei pezzettini.

Un grazie di cuore a Mario Furlan – presidente dei City Angels e accanto a me in foto – per averci proposto e per volerci così tanto bene.
Anche noi, caro Mario, te ne vogliamo.
Ci rivedremo quest’inverno, quando torneremo a Milano per distribuire insieme le coperte del nostro progetto.

Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Possono interessarti anche…

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

Iniziare bene il lunedì mattina incontrando per 30' ragazze e ragazzi delle scuole che parteciperanno alla prossima...

CORSO DI COSPE

CORSO DI COSPE

Si parte stamani con il corso di Cospe, e Sheep Italia c'è. Formazione continua, anche di sabato, per riuscire a dare...