(Questa ancora non ve l’avevamo raccontata, è di gennaio)
Abbiamo portato 15 coperte a Paola, volontaria del CAV, che le ha consegnate al centro operativo per la distribuzione a varie famiglie in difficoltà.
Il CAV distribuisce già generi alimentari, due volte la settimana. Le coperte andranno a integrare quelle piccole spese, e noi abbiamo chiesto loro di raccontarci un paio delle storie che incrociano, così da poterle riportare anche a voi. Eccole qui, fresche e tragiche:
“La famiglia di B. che sta in una casa umidissima, con un bambino di un anno e mezzo, a loro si ammuffiscono anche i lenzuolini. La copertina di lana calda per il lettino è fondamentale”.
“La famiglia di A. ha due bambini di 10 mesi e 2 anni: loro per scaldarsi li fanno dormire insieme nel lettone, la coperta di lana sarà molto utile”.
Aneddoto: durante la consegna delle coperte una signora, nonna di un bambino, è arrivata per chiedere la spesa, e mentre le stavano fissando un appuntamento, le hanno offerto una delle nostre coperte. “Oh grazie, mio figlio sta in campagna, hanno tanto freddo. Che meraviglia”.
Sono queste le storie a cui proviamo a portare rifugio.
Grazie al Centro di aiuto alla vita per avere accettato la nostra piccola collaborazione.
Saverio Tommasi
presidente di SHEEP Italia