DICIOTTESIMA DISTRIBUZIONE

DICIOTTESIMA DISTRIBUZIONE

(Questa ancora non ve l’avevamo raccontata, è di gennaio)
Abbiamo portato 15 coperte a Paola, volontaria del CAV, che le ha consegnate al centro operativo per la distribuzione a varie famiglie in difficoltà.
Il CAV distribuisce già generi alimentari, due volte la settimana. Le coperte andranno a integrare quelle piccole spese, e noi abbiamo chiesto loro di raccontarci un paio delle storie che incrociano, così da poterle riportare anche a voi. Eccole qui, fresche e tragiche:
“La famiglia di B. che sta in una casa umidissima, con un bambino di un anno e mezzo, a loro si ammuffiscono anche i lenzuolini. La copertina di lana calda per il lettino è fondamentale”.
“La famiglia di A. ha due bambini di 10 mesi e 2 anni: loro per scaldarsi li fanno dormire insieme nel lettone, la coperta di lana sarà molto utile”.
Aneddoto: durante la consegna delle coperte una signora, nonna di un bambino, è arrivata per chiedere la spesa, e mentre le stavano fissando un appuntamento, le hanno offerto una delle nostre coperte. “Oh grazie, mio figlio sta in campagna, hanno tanto freddo. Che meraviglia”.
Sono queste le storie a cui proviamo a portare rifugio.
Grazie al Centro di aiuto alla vita per avere accettato la nostra piccola collaborazione.
Saverio Tommasi
presidente di SHEEP Italia

Possono interessarti anche…

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.