Sabato mattina, all’alba o quasi, nuova spesa sociale a nome di SHEEP. Il carrello è pieno, noi felici e qualcuno mangerà meglio 

SPIEGAZIONE:

Questa non è l’attività principale di SHEEP, ma abbiamo pensato che in questo momento fosse la cosa più giusta da fare: alleviare qualche sofferenza economica facendo alcune spese alimentari. Dunque le facciamo a nome di SHEEP ma NON con i soldi delle donazioni all’associazione, che continueranno ad essere investiti (come prima del Covid, come è ora durante il Covid con gli incontri a distanza, e come sarà ancora più necessario dopo il Covid) per strutturare e portare avanti il lavoro di “terapia sociale” che realizziamo insegnando a lavorare a maglia a persone che hanno avuto qualche inciampo nella vita.

Si tratta di una decina di spese settimanali che mettiamo in campo con risorse private di alcun@ soci(e) speciali. Ma non abbiamo la forza di impiegare una vera squadra di volontari sulle attività di spesa e consegna, perciò abbiamo deciso di NON raccogliere donazioni specifiche.
Se volete comunque contribuire fate semplicemente una donazione a SHEEP, singola o regolare (meglio regolare, perché ci dà modo di programmare le attività e a voi di spendere solo 9 euro al mese) contribuendo così non alle “spese alimentari” di questi giorni e delle prossime settimane, ma diventerete un mattoncino costante dei progetti di SHEEP volti alla ricostruzione di comunità e mestieri che sarà fondamentale anche e soprattutto quando sarà terminata l’emergenza coronavirus.

Qui cosa facciamo e foto bellissime: www.sheepitalia.it

Saverio Tommasi
presidente e innamorato di SHEEP ITALIA