Il primo anno
Il primo anno
Il primo anno

Il primo anno

Il primo anno in cui abbiamo pensato “Coperte per senza dimora” siamo riusciti a realizzare e distribuire 587 coperte. Il secondo anno 1.016. Quest’anno siamo arrivati a oltre 1.300 coperte, nuove, di lana, coloratissime e tutte realizzate interamente a mano, realizzate e distribuite gratuitamente a persone senza dimora e in generale in fragilissimo equilibrio economico.

Come Sheep Italia abbiamo provato a rispondere alla necessità del calore con la possibilità della bellezza. Siamo felici di tutto questo, anche se ovviamente il traguardo più bello sarebbe diventare superflui. Però non lo siamo, e fino a che sarà necessario noi proveremo a esserci, collaborando ogni volta con centinaia di realtà locali sparse sul territorio nazionale. E’ anche questa la nostra piccola rivoluzione: aprire, intrecciare rapporti, sperimentare, lavorare insieme per costruire bellezza partendo dalla necessità.

Le foto che vedete non le avevamo ancora pubblicate, si riferiscono alla città di Segrate, nella prima gioco con il sindaco Paolo Micheli e una coperta, poi ci sono le straordinarie Stefania Grasso e Manuela Fedeli, l’assessore Guido Bellatorre, e le tante volontarie del Centro Anziani Bottegadeltempo che hanno realizzato 51 coperte che poi hanno donato a Sheep Italia, e che noi abbiamo distribuito la notte stessa fra le persone senza dimora di Milano, in collaborazione con la Ronda della Carità.
Un grazie di cuore a tutta la Libera Compagnia Di Arti & Mestieri Sociali.
———–
Partecipa anche tu al progetto Sheep Italia “Coperte per senza dimora”: https://www.sheepitalia.it/chiamata-internazionale-ai…
Per qualsiasi informazione: PROGETTI@SHEEPITALIA.IT
Il tuo 5X1000 a Sheep Italia: https://www.sheepitalia.it/5-x-mille/
Per contribuire con una donazione singola o una regolare: https://www.sheepitalia.it/donazioni/
———-
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

# Il primo anno

Traduci »