La settimana più importante di tutte
Pecora e lana

La settimana più importante di tutte

La settimana che sta iniziando resterà nella storia di SHEEP.
Non sappiamo ancora che storia sarà, ma le premesse perché sia fertile ci sono tutte. Non siamo mai stati soli da quando siamo nati: ci avete scritto da tutta Italia, regalato lana, partecipato alle riunioni, raccontato storie di ferri, di lana e di intrecci, avete sottoscritto donazioni, avete già fatto così tanto che siamo convinti che quella di SHEEP sarà una storia lunga e capace di migliorare tante esistenze.
E sapete perché ci crediamo così tanto? Perché ormai non esiste più un “noi” e un “voi”. Perché la storia di SHEEP, in questa settimana che sta per iniziare, diventerà una storia collettiva. Uscirà dai confini per contaminare e contaminarsi.

Quella che sta iniziando sarà una settimana fondamentale per la storia di SHEEP: inizieranno gli incontri con i gruppi, conosceremo le prime persone, usciranno le prime parole, i primi fili si intrecceranno.
Le nostre volontarie e la nostra educatrice Sara faranno viaggiare insieme lana e sentimenti, mestiere e relazioni (e vi racconteremo tutto, senza stancarci mai!). Poi, come una fragola sopra una buona torta – venerdì 6 dicembre alle 21:00 – faremo il primo incontro pubblico con tutti voi, faccia a faccia, speranza di fronte a speranze, per raccontarvi dal vivo questo sogno che si chiama come l’animale più morbido del mondo: SHEEP. Farvi vedere le prime foto, raccontarvi i dietro le quinte, gli aneddoti, tutto.

Riassumendo: continueremo tutti a vederci qui, su questa pagina, quasi ogni giorno, con tutti gli aggiornamenti.
Questa settimana ci vedremo nei gruppi, per le volontarie.
Ci vedremo a Firenze venerdì 6 dicembre per chi potrà.
Anzi: invitate i vostri amici. Inoltrate loro questo post e sostenete i progetti di SHEEP con una donazione: https://www.sheepitalia.it/donazioni/ .

Un abbraccio, e che sia veramente una settimana fertile per tutte/i noi.

Saverio Tommasi, presidente di SHEEP.

Possono interessarti anche…

Fiera Abilmente di Roma

Fiera Abilmente di Roma

Ieri è stato il primo dei nostri quattro giorni alla Fiera Abilmente di Roma, saremo qui fino a domenica, venite a...

LEI È ISOLINA BELBUSTI

LEI È ISOLINA BELBUSTI

Lei è Isolina Belbusti, ha 91 anni e vive in provincia di Ancona. Isolina ha realizzato 6 coperte - proprio delle...