Care sognatrici, cari sognatori,
due parole sulle donazioni che riceviamo ❤
Nessuna delle nostre volontarie, né tanto meno il presidente (io) ha mai preso un solo centesimo da SHEEP, neanche come rimborso spese di qualsivoglia genere.
Sembra ovvio, ma visto l’andamento di certe associazioni è meglio dirlo con chiarezza e senza nascondimenti: noi ogni centesimo lo impieghiamo per moltiplicare le nostre attività, e in tasca nostra non ci finisce neanche un soldo bucato per sbaglio.
Con altrettanta chiarezza: per tutte le attività che portiamo avanti abbiamo bisogno di sostegni economici regolari, per continuare a sostenere gli impegni nel tempo moltiplicandone l’efficacia, l’azione e il numero.
In questo momento – zone rosse a parte – abbiamo ad esempio attivi 4 corsi per altrettanti gruppi con fragilità. In tre diverse città. Corsi gratuiti, ovviamente. Operiamo nell’ambito della salute mentale, delle donne rifugiate e nell’ambito delle solitudini e dell’esclusione sociale più feroce.
Ogni incontro garantiamo non solo la presenza delle nostre insostituibili volontarie, ma anche di un’educatrice professionale che accorda i gruppi, le parole e i suoni al loro interno. Una figura indispensabile per aiutare i gruppi nel percorso di apprendimento e conseguente autostima.
Potete – e anzi io ve lo chiedo esplicitamente – sostenere i nostri progetti con un contributo economico, singolo o regolare.
Lo dico chiaramente: ogni centesimo che arriverà sarà per le nostre attività un dono prezioso, ma le donazioni REGOLARI di un minimo di 9 euro al mese – oltre a permettere a voi di restare aggiornati anche con una brochure cartacea quattro volte all’anno direttamente a casa vostra – permettono a noi di programmare le attività con metodo e nel tempo. In altre parole: garantiscono la certezza dell’azione e la qualità dell’agire.
Se potete, dunque, pensateci. Vi chiedo solo questo.
Noi da parte nostra vi promettiamo onestà, e vi promettiamo di non retrocedere di un millimetro. Mai.
Trovate come fare e tutte le informazione qui: www.sheepitalia.it .
Per domande qui, o nei commenti a questo post: progetti@sheepitalia.it .
Saverio Tommasi
presidente (e innamorato) di SHEEP Italia