VENTESIMA DISTRIBUZIONE

VENTESIMA DISTRIBUZIONE

Abbiamo spedito le nostre coperte a Bologna, a Piazza Grande.
Eravamo stati a Bologna fisicamente qualche mese va, e avevamo già consegnato a Piazza Grande 30 coperte. Loro ci avevamo aperto le porte e raccontato come lavorano. Ci avevano raccontato un progetto su tutti: “housing first”, cioè “prima la casa”. E ci erano piaciuti, molto.
Così oggi – in accordo con loro – gli abbiamo spedito altre quattro scatole con le nostre coperte: calde, colorate, nuove e fatte a mano.
28 nuove coperte, che possano scaldare altrettante persone che fino a ieri dormivano fuori.
28 nuove coperte fatte a mano, pensando proprio a loro, che possano far sentire a quelle persone che quello che stanno compiendo è un percorso in cui non sono sole, e che anche noi gli vogliamo bene, e li abbracciamo tramite la lana delle nostre coperte.
PS. housing first è un’idea di uscita dalla strada che NON si basa su una scala premiale (“ti comporti bene e piano piano ti diamo qualcosa”) ma su un’idea rivoluzionaria: ti diamo una casa subito, e il resto lo costruiamo a partire dalla copertura di questa prima esigenza: l’abitazione. Perché è questo il bisogno più grande che ogni giorno ti morde alle caviglie e all’anima.
Viva Bologna, viva i rivoluzionari dolci di Piazza Grande!
Saverio Tommasi
presidente di SHEEP Italia

Possono interessarti anche…

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

Iniziare bene il lunedì mattina incontrando per 30' ragazze e ragazzi delle scuole che parteciperanno alla prossima...

CORSO DI COSPE

CORSO DI COSPE

Si parte stamani con il corso di Cospe, e Sheep Italia c'è. Formazione continua, anche di sabato, per riuscire a dare...