Coperte per senza dimora

Rifugi mobili per la notte

Gruppi di insegnamento

Progetto delle Borse lavoro

Gli occhi sul Mediterraneo

Sostieni Sheep Italia con una donazione aziendale

Aziende e Responsabilità Sociale d’Impresa: con la tua azienda puoi contribuire alle attività di assistenza, formazione e inclusione per le persone fragili in Italia.

Sei un’azienda attenta alla responsabilità sociale d’impresa? Con Sheep Italia puoi fare la differenza sostenendo progetti solidali che migliorano la vita di chi è in difficoltà. Collaborare con noi significa investire in un futuro più equo, sostenibile e inclusivo, sostenendo progetti concreti e potendo offrire ai tuoi dipendenti esperienze di volontariato aziendale uniche e significative.

Perché unirti a Sheep?

Migliora la tua immagine aziendale: un’azienda attenta alle tematiche sociali rafforza la propria reputazione agli occhi di clienti, stakeholder e partner.
Coinvolgi i tuoi dipendenti: il volontariato aziendale aumenta la motivazione, il senso di appartenenza e contribuisce ad aggiungere uno scopo importante al proprio lavoro.
Genera un impatto positivo nel territorio: i progetti di Sheep si concentrano sul territorio nazionale per occuparsi delle persone più fragili che ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti ma che nessuno vede.
Raggiungi gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs): sostenere i progetti di Sheep significa raggiungere alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, una dimostrazione ulteriore dell’impatto sociale che la tua azienda contribuirà a rafforzare.

Donazioni Aziendali: come donare a Sheep Italia?

La tua azienda può scegliere una delle diverse modalità di donazione aziendale per sostenere i progetti di Sheep Italia. È importante sottolineare che Sheep è un’Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS e dunque ogni donazione aziendale gode di benefici fiscali.

Donazioni in denaro

Una donazione aziendale diretta a sostegno dei progetti di Sheep è la modalità che consente all’Associazione di realizzare concretamente le sue attività; non si tratta di un sostegno generico ma di un contributo che Sheep accoglie ed indirizza anche a seconda della strategia di sostenibilità aziendale, una collaborazione vera e propria per rendere visibile l’impatto del sostegno.

Donazioni in-kind

Una donazione di beni o servizi, materiale che Sheep Italia può utilizzare per i propri progetti o l’offerta di servizi pro-bono come consulenze o supporto tecnologico.

Sponsorizzazioni

La tua azienda può scegliere di sponsorizzare gli eventi che Sheep Italia realizza nel corso dell’anno, ottenendo così visibilità e associando il proprio brand ad iniziative dall’elevato impatto sociale.

Il Volontariato Aziendale con Sheep Italia

Offri ai tuoi dipendenti occasioni uniche di team building, regala l’opportunità di dedicare tempo ed energie a cambiare la vita di tante persone fragili.
Questo è il volontariato con Sheep, un programma studiato, guidato e realizzato in partnership tra l’Associazione e l’Azienda per realizzare attività concrete sul territorio nazionale.
Sotto la guida dei nostri volontari esperti, la tua azienda potrà scegliere il progetto a cui legare l’attività di volontariato dei dipendenti, organizzando giornate di formazione, team building e contatto con i beneficiari.

Vuoi sapere come unirti a Sheep Italia? Scrivici

* indica i campi obbligatori

Nome e cognome referente*

Vantaggi fiscali

Agevolazioni fiscali per donazioni in denaro:

Le aziende possono dedurre l’importo donato nei limiti del 10% del reddito dichiarato, senza il tetto dei 70.000 euro previsto fino al 2017. A differenza del precedente regime è peraltro consentito, sempre nel limite del 10%, riportare fino al quarto anno successivo l’eventuale eccedenza non utilizzata (ai sensi dell’art.83 Dlgs 117/2017 del 3/7/17 comma 2). Rimangono in essere le deduzioni previste dall’art.100 c.2 T.U.I.R e pertanto è ancora possibile dedurre il 100% delle donazioni non superiori a 30.000 euro a favore delle ONLUS, mentre le donazioni superiori a 30.000 euro possono essere dedotte fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 T.U.I.R, lettera h D.P.R. 917/86)

Agevolazioni fiscali per donazioni in natura:

Le Aziende possono dedurre dal reddito il valore del bene donato, fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. Il decreto del ministero del lavoro e delle politiche sociali del 28 Novembre 2019 in attuazione dell’art.83, comma2 del Dlgs del 3/07/17 individua le tipologie di beni che danno diritto alla detrazione di imposta o alla deduzione dalla base imponibile ai fini dell’imposta sui redditi e stabilisce i criteri e le modalità di valorizzazione dei beni che possono formare oggetto delle erogazioni liberali in natura.