Coperte per senza dimora

Gruppi di insegnamento

Borse lavoro

Coperte per senza dimora

Gruppi di insegnamento

Borse lavoro

Chiamata internazionale… ai ferri da calza!

da settembre 2021

 

Chiamata internazionale… ai ferri da calza 🙂

(fino al 15 novembre 2021)

(in fondo le ISTRUZIONI per partecipare)

SHEEP ha deciso di realizzare delle coperte da donare alle persone che d’inverno saranno costrette a vivere e a dormire all’aperto.
Coperte colorate e vivaci che ricreino la sensazione di un abbraccio, che riscaldino e che possano dare conforto, sostegno diretto, anche speranza.
FACCIAMO ORA UN PASSO INDIETRO.
SHEEP nasce per insegnare a lavorare a maglia – a scopo “terapeutico” e gioioso – a persone che hanno avuto qualche inciampo nella loro vita: dalla solitudine alla malattia mentale, dai rifugiati all’emarginazione sociale. Dove c’è qualche casino, a noi piace esserci <3
SHEEP però prova a dare fiato anche a progetti altri, diversi, che in qualche modo hanno a che fare con tutto questo, ne sono i figli, o le cugine.
Per questo durante il lockdown avevamo promosso le “spese solidali”, una decina di spese settimanali, alimentari e di prodotti per l’igiene, che facevamo e portavamo a domicilio a chi ne aveva necessità.
FACCIAMO ORA, DI NUOVO, UN PASSO AVANTI.
Ora SHEEP vuole realizzare delle coperte da donare alle persone che quest’inverno saranno costrette a vivere e a dormire all’aperto.
OGNI PERSONA PUO’ FARLO OVUNQUE ABITI, a casa propria, sola o in compagnia, e poi spedirci i singoli quadratini che noi poi uniremo a formare delle coperte, oppure può spedirci direttamente dei quadratini già uniti.
Noi di SHEEP distribuiremo poi queste coperte a chi vive per strada e vi racconteremo tutto con foto e video. Non sarà questa una soluzione definitiva, non salveremo così il mondo, però daremo un po’ di calore – speriamo aggiuntivo – a chi nella vita ne ha ricevuto sempre troppo poco.

DOVE SPEDIRE I QUADRATINI (DA SETTEMBRE 2021)?
“SHEEP Italia”
via delle Masse, 30
50056 Montelupo Fiorentino (FI)

SE SEI DI FIRENZE E DINTORNI: contattaci per partecipare all’assemblaggio delle coperte.
Per qualsiasi dubbio o domanda scrivici:  progetti@sheepitalia.it

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE:

  • realizza 1 o più quadrati lato 15 cm con ferri (o uncinetto) dal 4 al 7 e filati corrispondenti a queste misure di ferri
  • scegli filati caldi, adatti a riparare e dare conforto durante il freddo
  • utilizza i colori che preferisci. Puoi anche comporre disegni, inserire trame o parole, spazio alla creatività 🙂
  • invia la tua creazione a partire da settembre 2021 a
    SHEEP ITALIA Via delle Masse, 30, 50056, Montelupo Fiorentino (Fi) ma prima scatta una foto insieme ai tuoi quadratini e inviacela a progetti@sheepitalia.it

NB: per chi volesse alleggerire l’impresa delle nostre volontarie fiorentine che avranno l’arduo compito di assemblare il tutto, c’è la possibilità di inviare due o più quadrati già uniti tra loro (con uncinetto o con ago) rispettando queste indicazioni:

  • quadratoni formati da 2 x 2 quadrati (30 x 30 cm) o da 4 x 4 quadrati (60 x 60 cm)
  • rettangoli formati da 2 x 4 quadrati (30 x 60 cm)
  • strisce formate da 1 x 2/3/4 quadrati (15 x 30/45/60 cm)

è possibile anche inviare coperte già pronte 🙂 le misure suggerite sono 90x180cm o 60x120cm
Per facilitare il lavoro di organizzazione chiediamo a tutti di inserire un biglietto all’interno del pacco con scritto il contenuto del lavoro svolto.