Chiamata internazionale... ai ferri da calza!

Chiamata internazionale… ai ferri da calza 🙂

(in fondo le ISTRUZIONI per partecipare)

SHEEP ha deciso di realizzare delle coperte da donare alle persone che quest’inverno saranno costrette a vivere e a dormire all’aperto.
Coperte colorate e vivaci che ricreino la sensazione di un abbraccio, che riscaldino e che possano dare conforto, sostegno diretto, anche speranza.
FACCIAMO ORA UN PASSO INDIETRO.
SHEEP nasce per insegnare a lavorare a maglia – a scopo “terapeutico” e gioioso – a persone che hanno avuto qualche inciampo nella loro vita: dalla solitudine alla malattia mentale, dai rifugiati all’emarginazione sociale. Dove c’è qualche casino, a noi piace esserci <3
SHEEP però prova a dare fiato anche a progetti altri, diversi, che in qualche modo hanno a che fare con tutto questo, ne sono i figli, o le cugine.
Per questo durante il lockdown avevamo promosso le “spese solidali”, una decina di spese settimanali, alimentari e di prodotti per l’igiene, che facevamo e portavamo a domicilio a chi ne aveva necessità.
FACCIAMO ORA, DI NUOVO, UN PASSO AVANTI.
Ora SHEEP vuole realizzare delle coperte da donare alle persone che quest’inverno saranno costrette a vivere e a dormire all’aperto.
OGNI PERSONA PUO’ FARLO OVUNQUE ABITI, a casa propria, sola o in compagnia, e poi spedirci i singoli quadratini che noi poi uniremo a formare delle coperte, oppure può spedirci direttamente dei quadratini già uniti.
Noi di SHEEP distribuiremo poi queste coperte a chi vive per strada e vi racconteremo tutto con foto e video. Non sarà questa una soluzione definitiva, non salveremo così il mondo, però daremo un po’ di calore – speriamo aggiuntivo – a chi nella vita ne ha ricevuto sempre troppo poco.

DOVE SPEDIRE I QUADRATINI?
“SHEEP Italia”
via delle Masse, 30
50056 Montelupo Fiorentino (FI)

SE SEI DI FIRENZE E DINTORNI: contattaci per partecipare all’assemblaggio delle coperte.
Per qualsiasi dubbio o domanda scrivici:  progetti@sheepitalia.it

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE:

  • realizza 1 o più quadrati lato 15 cm con ferri (o uncinetto) dal 4 al 7 e filati corrispondenti a queste misure di ferri
  • scegli filati caldi, adatti a riparare e dare conforto durante il freddo
  • utilizza i colori che preferisci. Puoi anche comporre disegni, inserire trame o parole, spazio alla creatività 🙂
  • invia la tua creazione entro il giorno 14 novembre 2020 a
    SHEEP ITALIA Via delle Masse, 30, 50056, Montelupo Fiorentino (Fi) ma prima scatta una foto insieme ai tuoi quadratini e inviacela a progetti@sheepitalia.it

NB: per chi volesse alleggerire l’impresa delle nostre volontarie fiorentine che avranno l’arduo compito di assemblare il tutto, c’è la possibilità di inviare due o più quadrati già uniti tra loro (con uncinetto o con ago) rispettando queste indicazioni:

  • quadratoni formati da 2 x 2 quadrati (30 x 30 cm) o da 4 x 4 quadrati (60 x 60 cm)
  • rettangoli formati da 2 x 4 quadrati (30 x 60 cm)
  • strisce formate da 1 x 2/3/4 quadrati (15 x 30/45/60 cm)

è possibile anche inviare coperte già pronte 🙂 le misure suggerite sono 90x180cm o 60x120cm
Per facilitare il lavoro di organizzazione chiediamo a tutti di inserire un biglietto all’interno del pacco con scritto il contenuto del lavoro svolto.