COLLABORIAMO?

COLLABORIAMO?

Da settembre quadruplicheremo quello che già facciamo: continueremo i corsi/incontri portati avanti lo scorso anno e ne inaugureremo di nuovi.

A proposito dei nuovi corsi: se lavorate o fate volontariato in qualche gruppo, associazione, cooperativa, o se ne conoscete qualcuna e vi piacerebbe che proponessimo questi incontri anche ai vostri utenti, scriveteci a progetti@sheepitalia.it .
Territorio di Firenze, Prato e Pistoia.

Cosa fa SHEEP?
Realizziamo corsi di maglia all’interno delle strutture con cui collaboriamo, e lo facciamo a titolo completamente gratuito sia per le strutture che per gli utenti. SHEEP vive infatti di donazioni private che ci consentono di operare in forma libera.
In ogni incontro garantiamo la presenza di un’educatrice professionale e di almeno due persone volontarie che insegnano a lavorare a maglia.

PERCHE’ UN CORSO SHEEP?
Imparare a lavorare a maglia regala capacità, libertà, possibilità di realizzare caldi capi di abbigliamento per se stessi e per gli altri.
Il movimento delle mani, l’intreccio della lana, donano tranquillità alla mente e allo spirito. Liberano il corpo da alcuni impacci.
Imparare a lavorare a maglia sviluppa la fantasia, la concentrazione e l’interazione con gli altri, grazie alle nostre volontarie e all’educatrice professionale che – lavorando sulle parole e sulle storie – accompagna sempre ogni incontro.

Candida il tuo gruppo qui >> progetti@sheepitalia.it

Se volete diventare volontarie della lana visitate invece questa pagina e compilate il modulo >> https://www.sheepitalia.it/volontarie-e-volontari/

Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Calendario post

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Possono interessarti anche…

Fiera Abilmente di Roma

Fiera Abilmente di Roma

Ieri è stato il primo dei nostri quattro giorni alla Fiera Abilmente di Roma, saremo qui fino a domenica, venite a...

LEI È ISOLINA BELBUSTI

LEI È ISOLINA BELBUSTI

Lei è Isolina Belbusti, ha 91 anni e vive in provincia di Ancona. Isolina ha realizzato 6 coperte - proprio delle...