CROCE ROSSA.
Oggi DODICESIMA distribuzione di coperte.
Siamo partiti da Roma, poi Milano, di nuovo Roma, poi Firenze, poi Pisa, poi Bologna e oggi siamo tornati a Firenze.
Alla Croce Rossa di Firenze oggi abbiamo lasciato 50 coperte di quelle piccole, per bambini, il cui utilizzo può essere anche come scialli per mamme e babbi. Ogni coperta piccola misura 60X120, e le abbiamo lasciate ognuna dentro la sua sheepper, la nostra borsetta di tela resistente e riutilizzabile (abbasso la plastica!)
Sono andato in Croce Rossa in pausa pranzo, e mentre andavo via ho visto con la coda dell’occhio l’inizio della distribuzione. La prima ad avvicinarsi, un po’ per caso e un po’ no, è stata una mamma, il suo bambino era nel passeggino, lei ha preso un pacco alimentare e una coperta colorata, calda, morbida. Ne avevano bisogno e hanno bisogno che qualcuno pensi a loro, si accorga di loro, li faccia sentire parte della comunità.
Quello che fa SHEEP è pochissimo rispetto alle necessità del mondo, ma non è poi così poco, e ogni giorno scopriamo qualcosa di più e riusciamo a fare qualcosa di migliore.
Tutto questo grazie a Voi.
Sostieni tutti i progetti SHEEP con una donazione singola o regolare. Trovi tutti i modi per donare qui: www.sheepitalia.it .
PS. un grazie particolare ad Anna Marsili Libelli, volontaria attenta e dolce, anche quando cerca di nasconderlo un po’ ❤️
Alla prossima!
Saverio Tommasi
presidente di SHEEP Italia