ENTUSIASMO E SOLIDARIETÀ
Entusiasmo e solidarietà

ENTUSIASMO E SOLIDARIETÀ

Entusiasmo e solidarietà hanno preso il treno da Trieste in direzione Firenze!
Tre donne con disabilità che vivono alla Domus Lucis, la struttura non profit di Scala dei Lauri a Trieste, hanno preso il treno e domani – martedì – raggiungeranno la sede Sheep di Firenze.

Accompagnate da due educatori e un oss, le tre donne vivranno l’emozione del viaggio, del tuffo nella bellezza dei monumenti di Firenze e dell’autonomia, ancora più gradite dopo gli anni della pandemia, particolarmente duri per chi è fragile come loro.
Ma Firenze è per le donne della Domus Lucis anche la meta di una missione di solidarietà. Nelle loro valige hanno messo 3 coperte realizzate cucendo assieme decine di quadrati di lana all’uncinetto o ai ferri. Sono opera delle donne della Domus Lucis, con il supporto dell’equipe educativa e delle preziose volontarie Alessandra, Alida e Monica.

Ore e ore di lavoro appassionato, ciascuna secondo le proprie abilità.
Domani mattina – martedì 8 novembre – le 3 donne della Domus Lucis regaleranno le loro coperte patchwork fatte a mano a Sheep Italia, che raccogliere e distribuisce coperte di lana nuove e coloratissime proveniente da tutta Italia a persone senza fissa dimora, come calda protezione per l’inverno in arrivo.
Le donne della Domus Lucis avranno quindi la gioia di aiutare chi ha bisogno e la soddisfazione di sentirsi preziose per qualcun altro, ribaltando lo stereotipo che vede nelle persone con disabilità passivi destinatari d’aiuto.
Dell’esperienza fiorentina le protagoniste racconteranno ad amici e volontari in occasione della festa dei 60 anni della Domus Lucis, che ricorrono proprio nel 2022.

La Domus Lucis è una delle 6 strutture per persone con disabilità della Fondazione di culto e religione Piccolo Rifugio.
E noi di Sheep Italia ci inchiniamo di fronte a tanta bellezza e collaborazione.

Viva gli intrecci!
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Calendario post

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Possono interessarti anche…

CI HA SCRITTO “VI PENSO”

CI HA SCRITTO “VI PENSO”

Ci ha scritto "Vi penso", mandandoci una foto della tazza Sheep Italia sopra il portavivande della sua stanza...

FIERA MONDO CREATIVO BOLOGNA

FIERA MONDO CREATIVO BOLOGNA

Anche oggi, domenica, saremo tutto il giorno allo stand Sheep Italia ospiti della fiera "Il Mondo Creativo", a...