ENTUSIASMO E SOLIDARIETÀ
Entusiasmo e solidarietà

ENTUSIASMO E SOLIDARIETÀ

Entusiasmo e solidarietà hanno preso il treno da Trieste in direzione Firenze!
Tre donne con disabilità che vivono alla Domus Lucis, la struttura non profit di Scala dei Lauri a Trieste, hanno preso il treno e domani – martedì – raggiungeranno la sede Sheep di Firenze.

Accompagnate da due educatori e un oss, le tre donne vivranno l’emozione del viaggio, del tuffo nella bellezza dei monumenti di Firenze e dell’autonomia, ancora più gradite dopo gli anni della pandemia, particolarmente duri per chi è fragile come loro.
Ma Firenze è per le donne della Domus Lucis anche la meta di una missione di solidarietà. Nelle loro valige hanno messo 3 coperte realizzate cucendo assieme decine di quadrati di lana all’uncinetto o ai ferri. Sono opera delle donne della Domus Lucis, con il supporto dell’equipe educativa e delle preziose volontarie Alessandra, Alida e Monica.

Ore e ore di lavoro appassionato, ciascuna secondo le proprie abilità.
Domani mattina – martedì 8 novembre – le 3 donne della Domus Lucis regaleranno le loro coperte patchwork fatte a mano a Sheep Italia, che raccogliere e distribuisce coperte di lana nuove e coloratissime proveniente da tutta Italia a persone senza fissa dimora, come calda protezione per l’inverno in arrivo.
Le donne della Domus Lucis avranno quindi la gioia di aiutare chi ha bisogno e la soddisfazione di sentirsi preziose per qualcun altro, ribaltando lo stereotipo che vede nelle persone con disabilità passivi destinatari d’aiuto.
Dell’esperienza fiorentina le protagoniste racconteranno ad amici e volontari in occasione della festa dei 60 anni della Domus Lucis, che ricorrono proprio nel 2022.

La Domus Lucis è una delle 6 strutture per persone con disabilità della Fondazione di culto e religione Piccolo Rifugio.
E noi di Sheep Italia ci inchiniamo di fronte a tanta bellezza e collaborazione.

Viva gli intrecci!
Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Possono interessarti anche…

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

INIZIARE BENE IL LUNEDÌ MATTINA

Iniziare bene il lunedì mattina incontrando per 30' ragazze e ragazzi delle scuole che parteciperanno alla prossima...

CORSO DI COSPE

CORSO DI COSPE

Si parte stamani con il corso di Cospe, e Sheep Italia c'è. Formazione continua, anche di sabato, per riuscire a dare...