IL FREDDO

IL FREDDO

Il freddo che fa stasera non l’avevo ancora sentito. Non so da voi, ma io se apro la finestra non riesco più a scrivere, figurarsi a sorridere.
Il freddo di questa sera per chi dorme fuori punge, penetra, morde le ossa e impedisce di pensare a qualsiasi cosa che non sia “devo coprirmi di più”.
E’ una bestia infame il freddo, quando non hai una casa; oppure quando ce l’hai ma riscaldarla costa troppo, e allora ai bambini dici che il riscaldamento è rotto però domani – o al massimo la prossima settimana – verrà il tecnico a ripararlo, di stare tranquilli; e glielo dici mentre speri dentro il tuo cuore che la settimana dopo faccia meno freddo, e i bambini si scordino quella bugia che hai detto loro di un tecnico a cui non hai mai telefonato.
Il freddo è così duro che ti fa mentire anche ai bambini.
In pochi giorni sono morte 8 persone a Roma, per il freddo.
Domani SHEEP tornerà nella capitale d’Italia con 70 coperte di lana realizzate a mano, nuove, che distribuiremo durante tutto il giorno e la sera attraverso tre diverse realtà a cui vogliamo molto bene: Nonna Roma, Astra e la Comunità di sant’Egidio.
Vogliamo cambiare il mondo, e vogliamo farlo in fretta.
PS. leggete anche l’ultima parte di questo messaggio, abbiamo bisogno di voi per inaugurare a fine gennaio il nostro quinto “corso di lana e sentimenti”.
Saverio Tommasi
presidente di SHEEP Italia
—————————-
“Coperte per senza dimora” è solo uno dei progetti che Sheep Italia porta avanti, grazie alle centinaia di persone che collaborano e sostengono i progetti in modo attivo.
IN PARTICOLARE oggi SHEEP è in grado di sostenere quattro corsi in quattro differenti realtà (salute mentale, donne rifugiate e anziani).
RACCOLTA FONDI: da metà gennaio vorremmo aprire il nostro QUINTO corso di lana e sentimenti. Per questo un mese fa abbiamo lanciato la “raccolta di Natale” per arrivare, entro metà gennaio, a 25 nuove donazioni regolari da 9 euro al mese. Oggi siamo arrivati a ventuno nuove sottoscrizioni e moltissime donazioni singole. Ormai manca davvero pochissimo e ce la possiamo fare. Noi ci crediamo.
Trovate tutti i modi per donare qui: www.sheepitalia.it .
Grazie.
Traduci »