Lei è Sara Aurigi, è l’educatrice professionale presente – insieme alle volontarie della lana – in tutti i gruppi creati da SHEEP.

Lei è Sara Aurigi, è l’educatrice professionale presente – insieme alle volontarie della lana – in tutti i gruppi creati da SHEEP.

COSA FA SARA?
Lavora sulle parole, sulle immagini, sui racconti, sulle biografie, sulle storie personali. Sara compie un lavoro certosino di riparazione tramite il racconto, stimolandolo poi con singole parole e immagini la condivisione nel gruppo. Storie diverse e modalità differenti perché sono molto diverse le persone che partecipano ai gruppi che come SHEEP stiamo portando avanti. Ogni gruppo è costituito partendo da una fragilità particolare. Disagio psichiatrico, centri di accoglienza e solitudini di varia natura, a seconda del corso.

RISULTATI
Oggi Sara mi ha chiamato al telefono ed era entusiasta, i corsi di ieri e di oggi sono andati molto bene, io non l’avevo mai sentita così felice. Tante soddisfazioni, ritorni, qualche novità, una fatica bella, primi risultati evidenti.

Solo a titolo d’esempio, anzi due esempi.

PRIMO
Una donna che non aveva mai voluto farsi fotografare è arrivata al corso con una specie di sciarpa a girocollo unita, da lei completata a casa, e per la prima volta da anni ha accettato di farsi fotografare. Far pace con se stessi e con la propria immagine non è esposizione, in certi casi è un cammino che si può fare solo insieme. E’ fiducia in se stessi e in quello che si è in grado di esprimere.

SECONDO
Di un’altra donna ci hanno detto che sta migliorando così tanto la propria autostima, grazie ai nostri incontri SHEEP, che ora partecipa più volentieri anche alle altre attività durante la settimana.

RIASSUMENDO
Oggi facciamo i salti di gioia e il cielo è più vicino.

VOLONTARIE
Un grazie enorme, di cuore e fantasmagorico, alle nostre diciotto (18) volontarie della lana.
Grazie davvero perché siete il perno delle cose più belle.
Se abitate a Firenze, Prato o Scandicci, oppure nei pressi, pensate anche voi alla possibilità di diventare volontarie/i e scriveteci.
Vogliamo continuare a crescere, per ora siamo in questi tre Comuni.

COME CONTATTARCI PER IDEE E PROPOSTE
Il mezzo più veloce è sempre l’email: progetti@sheepitalia.it .

COME SOSTENERE SHEEP
Sostenete i nostri progetti presenti e aiutateci a costruire quelli futuri con una donazione singola o regolare, con 9 euro al mese potete aiutarci concretamente a programmare i prossimi passi. La gioia delle persone nell’imparare a lavorare la lana, e i propri sentimenti, è enorme: https://www.sheepitalia.it/ .

Un abbraccio,

Saverio Tommasi
presidente e innamorato di SHEEP ITALIA

Possono interessarti anche…

Fiera Abilmente di Roma

Fiera Abilmente di Roma

Ieri è stato il primo dei nostri quattro giorni alla Fiera Abilmente di Roma, saremo qui fino a domenica, venite a...

LEI È ISOLINA BELBUSTI

LEI È ISOLINA BELBUSTI

Lei è Isolina Belbusti, ha 91 anni e vive in provincia di Ancona. Isolina ha realizzato 6 coperte - proprio delle...