LIBRI IN UCRAINO PER BAMBINI
Libro in ucraino per bambini

LIBRI IN UCRAINO PER BAMBINI

LO ABBIAMO RIFATTO: SECONDO ACQUISTO DI LIBRI IN UCRAINO PER BAMBINI

Abbiamo effettuato un secondo ordine di libri interamente in ucraino – per bambini e preadolescenti – che regaleremo a biblioteche e scuole di Comuni italiani che ospitano madri e figli rifugiati dall’Ucraina.
Il primo ordine era stato di 626 euro (già scontati del 10%), con una casa editrice con sede in Inghilterra.
Questa volta abbiamo ordinato libri addirittura per 685,65 euro (già scontati del 30%), con una casa editrice ucraina, che vende libri con storie super conosciute anche qui in Italia.
Siamo super felicissimi e puoi contribuire anche tu a questo progetto con una donazione.

Il nostro è un modo per:
* Permettere alle madri di leggere ai loro figli una storia in ucraino prima di andare a letto.
* Permettere alle bambine e ai bambini di non scordare la lettura nella propria lingua, penso soprattutto ai bambini di 6 o 7 anni, che avevano appena imparato a leggere quando sono dovuti fuggire dal proprio Paese.
* Permettere alle famiglie rifugiate l’approccio e la conoscenza con un luogo a fruizione pubblica e gratuita: le biblioteche italiane.
* Dimostrare vicinanza con un gesto gentile: prestare un libro favorisce sempre una relazione, è un gesto di fiducia, e se il libro contiene parole nella propria lingua è un modo anche per dire “ti voglio bene, ho pensato a te”.

ATTENZIONE: se lavorate in una biblioteca, o la vostra scuola ha una piccola biblioteca interna a disposizione delle bambine e dei bambini, scriveteci a PROGETTI@SHEEPITALIA.IT e vi invieremo GRATUITAMENTE due o tre copie, fino a disponibilità.

++ COME CONTRIBUIRE: Tu stesso puoi contribuire a questo progetto con una donazione. Puoi farlo da qui: ++

Insieme cambieremo il mondo,

Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

 

 

 

       

Possono interessarti anche…

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.