MIGLIORAMENTO DI OGNI CAPACITÀ

All’interno del progetto Borse Lavoro abbiamo attivato una serie di altri percorsi finalizzati al miglioramento di ogni capacità della persona.
In pratica significa che all’interno di un percorso di avviamento al lavoro di cucito e maglia, abbiamo inserito una visita al Museo del tessuto di Prato, il corso di italiano per 6 mesi, il servizio di confronto individuale un giorno a settimana, un servizio psicologico, un’attività specifica sul corpo e sulla gestione dello stress, e poi il “progetto bambole” realizzato con Maria Rosa, un’esperta e volontaria delle Curandaie.

Il “progetto bambole” è un’attività meravigliosa: a ognuna delle donne partecipanti è stato chiesto di scegliere una bambola e di prendersene cura: l’hanno portata a casa, lavata, pettinata e poi è stato chiesto a ogni donna di vestirle, realizzando a mano un vestito tipico del proprio Paese.

Alcune donne hanno scelto di realizzare vestiti tipici dei Paesi dove sono nate, altre hanno scelto invece di realizzare vestiti cosiddetti occidentali.
Siamo molto felici, il percorso è riuscito straordinariamente bene.

Andiamo avanti!
Per scoprire tutto sul progetto Borse Lavoro: https://www.sheepitalia.it/borse-lavoro/
Per contribuire con una donazione singola o una regolare: https://www.sheepitalia.it/donazioni/

Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Con il contributo della Fondazione CR Firenze
#FondazioneCRFirenze