Abbiamo lavorato con entrambi i nostri gruppi anche questa settimana, per ovvi motivi ancora online. Non ci stiamo abituando ma stiamo imparando. I tempi di attenzione sono più complicati ma questa settimana in particolare il lavoro è andato MOLTO bene.

IN PARTICOLARE: è proseguito l’insegnamento del lavoro a maglia, sia grazie alla presenza online delle nostre volontarie, sia grazie a un video “sull’avvio e sulla chiusura della maglia” realizzato appositamente da Barbara per i gruppi.

Una parte del tempo degli incontri è stata riservata – come facciamo sempre – all’espressione di sé, cioè quello che abbiamo dentro. Questa è una parte non prescindibile dei nostri incontri perché crediamo che l’autonomia e la fiducia passino dalla consapevolezza di se stessi, della propria biografia e del volersi bene. Per questo Sara – l’educatrice di SHEEP – accompagna e coordina ogni incontro. E per farlo ogni tanto usa delle carte speciali. Questa volta ha utilizzato la carta dell’Equilibrio. I risultati sono stati, fra gli altri: “L’equilibrio deve essere dentro e fuori” e “l’equilibrio è sferruzzare”. Direi che sta andando bene  

IMPORTANTE: questa settimana abbiamo realizzato e deciso di dare alle stampe il SECONDO numero della newsletter cartacea che spediamo gratuitamente a casa delle donatrici e dei donatori regolari quattro volte l’anno. ATTENZIONE: il secondo numero verrà spedito a casa di ognuna/o INSIEME al PRIMO numero, che non abbiamo potuto ancora spedirvi nei tempi previsti a causa del lockdown in Italia. Arrivati a questo punto, però, abbiamo deciso che era necessario anche raccontarvi cosa stiamo facendo nel periodo del lockdown, dato che le donazioni continuano (per fortuna) ad arrivare, ci sembrava giusto aggiornare tutti/e puntualmente sul fatto che anche il nostro lavoro sta continuando.
E dunque ci siamo detti: e vabbè, aspetteranno una decina di giorni in più però in questo modo riceveranno anche il secondo numero.
Spero condividiate questa nostra scelta.

Vogliamo la Lana e la Luna!

Buon fine settimana a tutte/i,

Saverio Tommasi
presidente di SHEEP ITALIA
www.sheepitalia.it