SHEEP ITALIA DIETRO LE QUINTE
SHEEP ITALIA DIETR LE QUINTE

SHEEP ITALIA DIETRO LE QUINTE

SHEEP ITALIA: DIETRO LE QUINTE

Sheep Italia è nata in forma di associazione, e dopo alcuni mesi ha ricevuto il riconoscimento di Onlus; ora – come prevede la legge – stiamo facendo il passaggio al registro del terzo settore.

Educatrice

Sheep Italia è nata impegnandosi da subito nell’assunzione di un’educatrice, indispensabile per i progetti sociali che avevamo in mente. Inizialmente siamo riusciti ad assumerla per 10 ore a settimana, poi grazie alle vostre donazioni – e a un lavoro enorme, bellissimo e massacrante – siamo riusciti a passare a 15 ore. Poi a 18, poi a 24, oggi riusciamo a fare fronte a un contratto da 28 ore a settimana, e in questi giorni stiamo concretizzando l’assunzione di un’altra persona all’interno di Sheep per 10 ore a settimana. Si tratta in entrambi i casi di persone esperte e laureate nei rispettivi campi.

Ogni singola ora aumentata in contratto è stata studiata, pensata e calibrata in base alle possibilità di Sheep, in relazione al numero dei progetti e all’impegno che questi comportano.

Intendiamoci: la forza motrice più grande in Sheep Italia sono le migliaia di volontarie e volontari sparsi per tutta la Penisola, attualmente stimati in oltre 15.000, con un nucleo più attivo durante tutto l’anno di circa 40 persone. E un consiglio direttivo composto da 12 persone.

L’attività dell’educatrice professionale – Sara Aurigi – è però indispensabile ai nostri progetti.
Sara è arrivata in Sheep già formata e con capacità specifiche già sviluppate nel proprio settore, in più grazie alla sua volontà – e a quella di Sheep – sta addirittura implementando il suo percorso di apprendimento continuo, al fine di garantire sempre il meglio a ogni persona e a ogni storia che incrociamo.

Master sull’autobiografia

Quella che pubblico è l’email che Sara ha ricevuto rispetto al Master sull’autobiografia che sta completando: in tutti e quattro i moduli ha preso il massimo dei voti, con lode.
Qualsiasi domanda: PROGETTI@SHEEPITALIA.IT

Per contribuire ai progetti Sheep Italia con una donazione singola o una regolare mensile: www.sheepitalia.it/donazioni
Cambiamo il mondo, un intreccio alla volta.

Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Possono interessarti anche…

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.