Nell’anno 2022 come Sheep Italia abbiamo speso quasi 70.000 euro per mantenere e ampliare i nostri progetti. Sono tutti soldi derivanti dalle vostre donazioni e da un contributo.
Sono tanti soldi, tantissimi per noi che siamo partiti completamente da zero e in quattro anni siamo arrivati a progettare e realizzare programmi da decine di migliaia di euro, in vari campi: dall’emergenza diretta (il freddo per chi vive per strada), alla formazione al lavoro (per chi da anni è estromesso dai circuiti classici della formazione e della ricerca di un impiego), passando per i gruppi di insegnamento riservati a persone con fragilità (salute mentale, donne rifugiate, persone vittime di violenza).
La stragrande maggioranza del lavoro in Sheep Italia viene svolto in forma gratuita da volontarie e volontari (me compreso). Per questo i 70.000 euro spesi sono davvero il segno (non il solo) della grandezza delle cose che riusciamo a fare. Quei settantamila euro significano nel concreto lavoro svolto per oltre 5 milioni di euro, tenendo bassa la stima.
Intendiamoci: siamo ancora piccoli, piccolissimi, ma riusciamo già a fare la differenza.
Ricordati che ogni giorno puoi seguirci sui social, condividere i nostri post con i tuoi amici, acquistare dallo shop sul nostro sito, effettuare una donazione singola o ricorrente, o sceglierci per il tuo 5X1000.
Vogliamo migliorare il futuro di tante persone, e insieme possiamo farlo.

Viva Sheep Italia !

——

Saverio Tommasi