DOVE ANDRÀ IL VOSTRO 5×1000
dove andra il vostro 5x1000

DOVE ANDRÀ IL VOSTRO 5×1000

Grazie.

 

Sono uscite due giorni fa le comunicazioni ufficiali del 5X1000 per l’anno 2021. Era il nostro primo anno e ci avete accordato fiducia per 4.192 euro.
Sono diversi soldi – che uniti alle donazioni regolari mensili, a quelle singole e a qualche acquisto di magliette sul nostro shop – ci permetteranno di portare avanti i nostri progetti e di fare anche qualcosa in più del previsto.

IN PARTICOLARE: con le 4.192 euro che ci avete accordato con il 5X1000 dell’anno 2021, nel prossimo autunno/inverno abbiamo deciso di inaugurare un nuovo progetto: insieme al progetto “Coperte per senza dimora” (a proposito: come va il lavoro con la maglia?) acquisteremo infatti 50 sleep pod e li distribuiremo a gruppi e associazioni in tutta Italia che si occupano di persone senza dimora. Poi saranno loro a darli alle persone del loro territorio che riterranno più indicate. Gestire uno sleep pod infatti è facile, ma richiede comunque un percorso.

Poi, alla fine dell’inverno, tireremo le somme per capire come è andata, quanto hanno funzionato e se questa può essere una strada da continuare a percorrere e magari ingrandire.
Gli sleep pod li compreremo da un gruppo di volontari inglesi. Sono il meglio in assoluto di quello che esiste sul mercato e sono alla trentaduesima versione, ogni volta continuamente perfezionati nel materiale e nella struttura. Ci sarà poi modo di raccontarvi tutto: come sono fatti, quanti gradi garantiscono all’interno, come si montano e come si smontano, quanto pesano, tutto.

Questo post è però sostanzialmente per dirvi GRAZIE e per anticiparvi l’impegno per il prossimo inverno: continuare “Coperte per senza dimora” – come ormai da due anni – e poi i 50 sleep pod che acquisteremo grazie al vostro 5X1000.
Ricordatevi di Sheep Italia anche quest’anno, nella vostra dichiarazione dei redditi 2022. Qui trovate tutte le istruzioni su come fare, a voi non costa niente e insieme possiamo salvare qualcuno: https://www.sheepitalia.it/5-x-mille/

Saverio Tommasi
presidente Sheep Italia

Possono interessarti anche…

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.